Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

Condizioni generali di vendita e di consegna

1. IN GENERALE

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da www.askatools.com di proprietà della Aska Distribuzione srl.

Il servizio clienti di www.askatools.com è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni.

Numero per l’Italia: +39 0221117158 A disposizione da lunedì a venerdì (8.30 – 12.30/ 14.00 - 18.00) E-mail: assistenza@askatools.com

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale conseguente all’accettazione da parte di Aska Distribuzione srl (di seguito "Venditore"), con sede legale in Milano, Piazza Cinque Giornate 1 – Milano 20129 , P. Iva. IT08404360961, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, n° REA MI 2023590, proprietaria del sito www.askatools.com, della proposta/ordine di acquisto del cliente, nonché qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita, derogandone il contenuto, su carta intestata del venditore debitamente sottoscritto da un legale rappresentante della stessa.

Le presenti condizioni generali di vendita sono aggiornate a Luglio 2014. Il venditore si riserva, tuttavia, il diritto di modificare, di tanto in tanto, a propria esclusiva discrezione, le proprie condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul sito web www.askatools.com. Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare al momento di invio della proposta/ordine di acquisto il testo delle condizioni generali di vendita in vigore, che sarà applicabile al contratto con il venditore in caso di accettazione della proposta/ordine di acquisto.

Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel catalogo on-line (il “Catalogo”), o in altra documentazione commerciale del venditore hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti o degli articoli e non costituiranno parte del contratto tra il venditore ed il cliente. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti o di articoli al di fuori del territorio italiano, per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali. Peraltro, nel caso in cui i prodotti o articoli forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all'esportazione tra l'Italia ed il paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per l'esportazione di prodotti ad alta tecnologia.

Il contratto stipulato tra il venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte del venditore . Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il sito www.askatools.com si rivolge in particolare ai professionisti (Aziende e clienti con Partita IVA,imprese, idraulici, termotecnici, elettricisti, frigoristi, manutentori ecc.), che al momento dell'acquisto indichino la propria Partita Iva, ma l'acquisto è possibile anche per qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; in questo caso esso verrà considerato "consumatore".

2. PREZZI

I prezzi riportati nel Catalogo o sul portale web www.askatools.com si intendono IVA esclusa, che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione. I prezzi indicati nel Catalogo e sul sito Internet www.askatools.com possono subire variazioni. Nel caso in cui il prezzo del prodotto o dell’articolo ordinato riportato nel listino prezzi del venditore in vigore al momento del ricevimento dell’ordine sia differente da quello indicato dal cliente nel modulo d’ordine, il venditore contatterà tempestivamente il cliente, il quale avrà la facoltà di confermare o meno l’ordine di acquisto.

Laddove i prezzi non siano espressamente indicati o in caso di forniture relative a articoli non presenti nel Catalogo, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto dal venditore prima della spedizione del prodotto. Il venditore non rilascia, in nessun caso, fattura pro forma. Per ordini effettuati con spedizione al di fuori dell’Unione Europea i prezzi verranno calcolati non includendo l’IVA, in quanto non applicabile ma dovuta nel paese di destinazione.

Tali ordini possono essere soggetti a imposte e tasse locali applicabili dal paese di destinazione della merce, secondo la legislazione in vigore nel paese di destinazione. Questi eventuali oneri aggiuntivi, di qualunque natura essi siano (tasse, oneri doganali, dazi, costi amministrativi…) sono ritenuti responsabilità del cliente e pagati dal cliente stesso.

Askatools.com quindi declina ogni responsabilità per il calcolo e il pagamento di questa tipologia di imposte, in quanto impossibilitata dal calcolo preventivo di tali oneri, che rimangono di esclusiva responsabilità del cliente.

3. ORDINI DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online www.askatools.com al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto derivanti dalle immagini sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Le reali caratteristiche del prodotto sono riportate nella scheda prodotto ed in esse è specificato cosa dovesse eventualmente essere in dotazione o cosa da ordinare separatamente all’articolo in questione. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.askatools.com mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.askatools.com .

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, www.askatools.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a sales@askatools.com , o telefonicamente al numero +39 0221117158. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, www.askatools.com non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

4. CONSEGNE

Le spese di spedizione e di gestione del prodotto sono a carico del cliente e sono riportate al seguente indirizzo Internet www.askatools.com sotto l’etichetta “Trasporti”, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente e concordato con il venditore.

Al momento dell'ordine vengono indicate le spese relative al materiale ordinato.

Il venditore si riserva il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del Catalogo.

Per le consegne, il venditore utilizzerà un vettore a sua insindacabile scelta, anche diverso da quello indicato al momento dell'ordine sul sito La consegna verrà effettuata dai vettori a piano stradale.

I tempi di consegna sul territorio italiano, possono variare dalle 24 alle 96 ore calcolate per giorni lavorativi.

Resta comunque inteso che i termini di consegna devono intendersi come non essenziali.

I tempi del recapito per ordini con destinazione paesi esteri varieranno a seconda del paese di destinazione e della scelta del corriere da parte del cliente al momento dell’ordine.

I succitati tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via e-mail. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, i suddetti tempi di recapito si intendono calcolati dal saldo integrale dell’ordine, ovvero del pagamento del cliente sul conto corrente bancario di Aska Distribuzione srl.

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.askatools.com) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, o risulti disponibile pur non essendolo per problemi di aggiornamento del sito, il venditore renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento, lasciando a discrezione del cliente se intende:

(a) esercitare il diritto di recesso, ottenendo il totale rimborso dell’ordine;
(b) confermare l’ordine con le disponibilità comunicate, ottenendo il rimborso parziale per gli articoli non disponibili;
(c) attendere la disponibilità della merce e l’evasione totale dell’ordine. In tutti i casi di rimborso, il pagamento dello stesso avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà da parte del cliente in tal senso e tramite lo strumento di pagamento utilizzato dal cliente stesso (carta di credito, bonifico…).

Qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato sul sito o calcolato nel modulo d'ordine, il relativo maggiore importo sarà comunicato da dal venditore al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione del venditore.

Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

(a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore;
(b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli;
(c) abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell’articolo, informandolo del diritto al recesso.

In caso di indisponibilità di un articolo, il venditore provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo secondo le modalità previste dal presente contratto.

Il venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e altri danni non dipendenti da colpa del venditore. Il venditore provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

 In caso di acquisto effettuato da un "Consumatore", il rischio di perimento fortuito dell’articolo rimane in capo al venditore sino alla consegna dell’articolo stesso al consumatore, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell’articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Aziende/Partita IVA), il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente con la consegna dell’articolo da parte del venditore al primo vettore.

La proprietà del collo si intende trasferita al cliente con la consegna del collo stesso. Qualunque contestazione sull'integrità o la completezza della spedizione deve essere contestata al corriere al momento della consegna. Si consiglia di verificare l'integrità dei colli e la loro corrispondenza alla lettera di vettura prima di accettare la spedizione dal corriere. Una volta accettata la spedizione non è possibile contestare l'integrità della merce ricevuta o eventuali furti.

L’articolo acquistato dal cliente rimarrà di proprietà esclusiva del venditore sino a quando il cliente non abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo. Il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal venditore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

5. GARANZIA E RECLAMI

Tutti i prodotti venduti da www.askatools.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Il venditore si impegna a porre rimedio ad eventuali vizi dei prodotti a lui imputabili, verificatisi entro dodici mesi dalla consegna dei prodotti, purché gli stessi siano stati notificati tempestivamente.

Ogni eventuale reclamo relativo allo stato dell’imballo, quantità o caratteristiche esteriori dei prodotti (o altri vizi apparenti), dovrà essere notificato al venditore per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Ogni eventuale reclamo relativo a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati al venditore, a pena di decadenza, entro 15 (quindici) giorni dalla data di scoperta del difetto e comunque non oltre dodici mesi dalla consegna. Il reclamo dovrà specificare con precisione il difetto riscontrato ed i prodotti cui esso si riferisce.

Nel caso di consegna di prodotti non conformi all’ordinato, il cliente dovrà avvisare il venditore entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricevimento per concordarne la restituzione.

Il cliente non potrà effettuare resi di merce a qualsivoglia titolo, se non previa autorizzazione scritta da parte di Askatool.com.
La suddetta garanzia non si applica a prodotti che presentano normale usura, segni di manomissione o di uso improprio.
Le spese di trasporto dei prodotti da sostituire o riparare e dei prodotti sostituiti o riparati sono interamente a carico del cliente.
In presenza dei presupposti suddetti il venditore sostituirà o riparerà gratuitamente il prodotto riscontrato difettoso all’origine.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da www.askatools.com.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, www.askatools.com provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da www.askatools.com.

Le sostituzioni in caso (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), www.askatools.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a www.askatools.com per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

6. PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. www.askatools.com garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. www.askatools.com invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che www.askatools.com di propietà della Aska Distribuzione srl, procederà al trattamento dei dati personali forniti dal cliente nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.

I dati personali forniti dal cliente sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto; 2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; 3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di www.askatools.com. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, chi avesse fornito i propri dati, ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: - dell'origine dei dati personali; - delle finalità e modalità del trattamento; - della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; - degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; - dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Lei ha altresì il diritto di ottenere:

1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7. LIMITE DI RESPONSABILITÀ

Le presenti condizioni generali delineano l'intero ambito di responsabilità del venditore riguardo agli articoli, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità degli articoli per usi specifici, salve comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall'articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore.

Resta peraltro inteso che in nessun caso il venditore sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile al venditore ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse.

Le applicazioni descritte nelle schede presenti nel Catalogo on -line e la combinazione di componenti per la loro realizzazione, non rappresentano l'unica soluzione tecnica possibile. Il venditore non si assume alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali applicazioni, né sulla rispondenza delle stesse alle specifiche finalità cui potrebbero essere destinate.

8. PAGAMENTI

Il cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Il venditore si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo.

 Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità previste e descritte sul sito www.askatools.com mediante:

a) Pay-Pal PAY PAL società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo. E’ sicuro? PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante. Inoltre puoi versare i tuoi soldi sul cono PayPal direttamente dal tuo conto corrente bancario con un normalissimo bonifico bancario o meglio ancora tramite una carta di credito o una carta prepagata che ti dà ancora più sicurezza. Come se non bastasse, PayPal garantisce l’acquirente fino a 500,00 € in caso di smarrimenti, frodi, o errate spedizioni. Leggi tutte informazioni su www.paypal.com . Perchè utilizzare PayPal? Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente. Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni. In più ci sono le garanzie per l’acquirente che solo PayPal ti dà e che puoi leggere su www.paypal.com.
b) Carta di Credito Si puo' effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento Carta di Credito-PayPal anche se non si e' registrati, dopo aver confermato l'ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Pay-pal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza. Con questa modalità e possibile pagare con le seguenti carte di credito Visa, Visa Elettronics, Master Cards, Carta Aura, Poste Pay.
c) Bonifico Bancario Al momento della conferma d'ordine vi sarà inviata una e-mail di conferma con tutti i dati per poter effettuare il bonifico. La spedizione sarà effettuata appena riceveremo l'accredito sul ns. C.C. Il venditore si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento.

9. PAESE D’ORIGINE

Salvo che non sia diversamente comunicato per iscritto al cliente, le informazioni contenute nel Catalogo on -line non costituiscono, né devono essere intese, come una dichiarazione del paese di origine, di origine preferenziale, lavorazione, produzione o assemblaggio dei prodotti o di qualsiasi parte di essi.

10. DIRITTO DI RECESSO E ANNULLAMENTO ORDINE

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.askatools.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.askatools.com una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Aska Distribuzione srl, Piazza Cinque Giornate,1 20129 - Milano, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di www.askatools.com provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad www.askatools.com entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.askatools.com darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere

il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; www.askatools.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, www.askatools.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, www.askatools.com provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui www.askatools.com accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; l’avvenuto utilizzo del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.askatools.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.

Nel caso in cui l'acquirente sia una persona giuridica, dunque una figura giuridica con PARTITA IVA, entro il termine di 7 giorni dall'ordine di acquisto, potrà recedere dal contratto e restituire il bene, integro, nelle modalità sopra citate, valide per il consumatore persona fisica, pagando le spese di gestione ordine, imballaggio ed inserimento anagrafica pari ad euro 50,00. Il riaccredito avverrà nei 7 giorni successivi alla restituzione a sue spese del prodotto. Il trasporto deve avvenire nelle stesse modalità utilizzate per il trasporto dal www.askatools.com al cliente. L'importo da riaccreditare a cliente, sarà riaccreditato nelle stesse modalità con cui è stato accreditato alla www.askatools.com o in altre modalità concordate tra le parti. Lo stesso importo, verrà comunicato al cliente che per accettazione darà il suo benestare all'operazione di restituzione/riaccredito a mezzo mail o fax.

Qualora il cliente decidesse di annullare l'ordine, dopo aver effettuato il pagamento relativo, www.askatools.com si obbliga a restituire entro 20 giorni l'intero importo accreditato con la stessa modalità di pagamento scelta dal cliente in fase d'ordine. I tempi di restituzione non fanno maturare alcun tipo di interesse attivo o passivo a favore di creditore e debitore.

11. DIRITTI D’AUTORE E BREVETTI

Askatools.com avverte il cliente che gli articoli presentati nel Catalogo o sul sito (www.askatools.com) possono essere oggetto di un brevetto, marchio, diritto d'autore o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di titolarità di Askatools o di terzi.

Askatools non è in nessun modo collegata ai produttori degli articoli in vendita sul sito, ne ai loro marchi.

I titoli dei prodotti, i nomi degli editori, i marchi di fabbrica, i loghi e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetti da copyright dei rispettivi costruttori e proprietari. Tutti i diritti riservati. La pubblicazione di marchi e/o loghi registrati avviene alle esclusive finalità consentite dall'art. 21 c. 1 lett. a) b) c) del Codice della Proprietà Industriale come modificato dal d. lg. n. 131 del 13.8.2010

12. UTILIZZO DEI COOKIES

Nel corso della navigazione potranno essere archiviate sul pc del cliente delle stringhe di testo – denominate cookies – che raccolgono informazioni in grado di identificare il pc o browser. I “cookies” sono delle stringhe di testo criptate che vengono archiviate da un sito web sul computer dell’utente al fine di permetterne successivamente la rapida identificazione.

Questi file permettono di personalizzare un sito internet, di fornire all’utente una navigazione più agevole e, attraverso una verifica quantitativa degli accessi alle varie pagine web, una migliore presentazione delle informazioni più richieste. Peraltro, i cookies potrebbero essere utilizzati per memorizzare i dati di login e rendere pertanto automatico il riconoscimento del cliente (e quindi superflua la procedura di inserimento User Name & Password).

Il cliente potrà sempre richiedere la disattivazione dei cookies modificando le impostazioni del browser, ma tale disattivazione potrà rallentare o impedire l'accesso ad alcune parti del Sito.

I cookies sono infatti necessari per l'uso del sito e dei suoi servizi, compreso l'acquisto dei prodotti. Qualora essi siano disattivati ASKATOOLS.COM non può garantire la memorizzazione e la visualizzazione dei prodotti scelti nell’ambito dei processi di acquisto online, né l’inserimento di uno o più articoli nel carrello.

Modifica delle impostazioni del browser:

Solitamente si possono modificare le impostazioni del browser in modo semplice, seguendo il procedimento spiegato qui di seguito:

• selezionare Opzioni Internet o Preferenze dal menu Strumenti o Visualizza o Modifica;
• selezionare Privacy o Protezione o Scaricamento Files e scegliere le impostazioni preferite.

Per ulteriori informazioni consultare il manuale o il file Help. E’ inoltre possibile reperire ulteriori istruzioni presso l’indirizzo web del browser utilizzato dall’Utente.

13. FORO COMPETENTE

Il Foro di Milano sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti. Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni generali saranno devolute alla competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate ai sensi della legge italiana.

Per informazioni sulle presenti condizioni generali di vendita, contattare Aska Distribuzione. Servizio di Assistenza Tecnica, Piazza Cinque Giornate 1 – Milano 20129, fax +39 0221117158, posta elettronica:info@askatools.com

I NOSTRI MARCHI